Riccione. Fiabe dAmare: domenica ‘Il lupo e i sette capretti’ al Teatro del Mare

Riccione. Fiabe dAmare: domenica ‘Il lupo e i sette capretti’ al Teatro del Mare

RICCIONE. Al Teatro del Mare di Riccione secondo appuntamento con le Fiabe dAmare, la rassegna teatrale dedicata alle famiglie. Domenica 23 novembre, alle ore 16,30, il Teatro dei Vaganti di Verona presenta la sua particolare versione del classico per bambini “Il lupo e i sette capretti”. Testo e regia portano la firma di Giovanni Signori. Con Mariella Soggia e Chiara Tietto. Scene di Elisa Cavazza e Giovanni Signori.
La fiaba “Il Lupo e i sette capretti” è diffusa in tutta Europa, le versioni sono molteplici e ogni regione, spesso, ne ha più di una. Anche in Veneto, regione in cui ha la base il Teatro dei Vaganti, si conoscono numerose versioni. La narrazione curata dalla compagnia veronese si appoggia sulla versione tramandata dai Fratelli Grimm, senza però il timore di allontanarsi da quella, per poi ritornarci. Nello spettacolo si racconta di un lupo prepotente e di una capra premurosa e sincera. Come nelle favole antiche di Esopo o di Fedro gli animali indossano caratteri in cui non è difficile riconoscere quelli umani. Ecco dunque la coraggiosa Capra, il terribile Lupo, lo svagato e furbo Capretto Principe, il pauroso Fornaio, il saggio Mugnaio…
Con “Il lupo e i sette capretti” il Teatro dei Vaganti prosegue la ricerca nel mondo della fiaba classica, e su come raccontarla ai piccoli spettatori, iniziata con Pollicino e altre storie.
Sul palco un’attrice (Mariella Soggia) viene supportata da un’animatrice-burattinaia (Chiara Tietto) per interpretare tutti i personaggi e le emozioni della fiaba. In scena anche un grande oggetto magico, che, come un libro illustrato, saprà mostrare le stanze della storia.

Ingresso: Ragazzi entro 14 anni 5 euro – Adulti 7 euro

Informazioni e prenotazioni: Compagnia Fratelli di Taglia 0541 957656 – 329 9461660
Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro del Mare apre alle ore 14,30

Prevendita on line: www.liveticket.it/fratelliditaglia

Comunicato stampa




Una scena

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy