Riccione (Rn). ‘Giardini d’Autore’ incanta oltre 6mila persone con fiori e piante

RICCIONE (Rn). Oltre 6.500 persone hanno ammirato le collezioni dei migliori vivaisti d’Italia in mostra nel salotto verde di Riccione: “Giardini d’Autore”. Il week end appena trascorso è stato dedicato a tutti gli appassionati di piante e giardino con collezioni botaniche uniche proposte dai migliori vivaisti italiani.

Le novità di questo autunno 2015 sono state premiate da un grande interesse di pubblico: dall’incontro con Nicola Pizzi per la presentazione della collezione di fiori commestibili insieme allo Chef Gianluca Gorini delle Giare, ai cocktail con erbe aromatiche fresche e fiori edibili di Jessica Fioroni.

A rendere unico il weekend di Giardini d’Autore è stato il programma ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, oltre al PhotoContest lanciato dal titolo”Happy to be here”, che ha fatto divertire tutti gli appassionati di selfie che si sono travestiti con cappelli e coroncine realizzati con i fiori per essere sempre in tema Giardini.

Come ogni hanno si ringraziano le Scuole di Riccione per la grande partecipazione ed entusiasmo che tutti i bambini hanno verso i laboratori proposti come “Fiori su carta”, “Il mio micro-orto” e il “Laboratorio di Ceramica”.

”L’edizione autunnale ha confermato il successo dell’evento e soprattutto la crescita del pubblico affezionato. Giardini d’Autore è oramai un appuntamento fisso per gli appassionati di giardinaggio che ogni anno hanno la grande possibilità di reperire piante ed essenze direttamente dai migliori vivaisti presenti a Riccione. Grande partecipazione ai laboratori e alle attività organizzate nelle due giornate – ha dichiarato l’organizzatrice, Silvia Montarnari -. Come organizzazione siamo estremamente soddisfatti del risultato dell’evento che rappresenta un momento unico dove la cultura del giardino trova la sua massima espressione. Siamo riusciti negli anni a portare a Riccione vivai nazionali, eccellenze del settore che ogni anno presentano curiosità vegetali frutto di grande lavoro di ricerca. la qualità e l’eleganza è senza dubbio ciò che distingue Giardini d’Autore e questo modo di concepire gli eventi è senza dubbio condiviso dal pubblico che partecipa numeroso ogni anno”.

[c.s. Comune Riccione]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy