Riccione: Solo un mese di sospensione per lo spinello, gli studenti volevano pena esemplare

Riccione: Solo un mese di sospensione per lo spinello, gli studenti volevano pena esemplare

Ieri il consiglio scolastico dell’istituto tecnico “Severo Savioli” di Riccione ha attribuito 4 settimane di sospensione al ragazzo 14enne che ha dato lo spinello dalla compagna di classe che si è poi sentita male.

La ragazza che martedì ha accusato il malore dopo avere fumato lo spinello appartata in un angolo del cortile, se l’è cavata con 3 settimane di sospensione.

La punizione poteva essere ben peggiore come volevano gli stessi studenti che chiedevano un provvedimento esemplare.

Alla fine il consiglio scolastico è giunto ad una mediazione che comunque non appare affatto leggera per i 2 ragazzi.

Il 14enne, che al momento è tornato in Campania per motivi familiari, al suo ritorno a Riccione non potrà presentarsi in classe.

Idem per la ragazza che per 3 settimane dovrà starsene a casa.

Il preside intende reintegrare questi ragazzi tanto è vero che ha chiesto alle rispettive famiglie abbiamo chiesto un costante contatto con la scuola per permettere ai ragazzi di seguire le lezioni e le attività oltre a fare i compiti tramite internet.

Inoltre il dirigente scolastico ha chiesto di rimanere in contatto con gli assistenti sociali per concordare un reintegro degli studenti, avendo ben presente il percorso educativo.

Se Ciampoli è conosciuto per la sua severità e per le regole ferree che ha imposto da 5 anni a questa parte, fin da quando è arrivato al Savioli, a chiedere una punizione molto più pesante sono stati proprio i delegati degli studenti.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy