Riccione, Teatro in festa: 91esimo anniversario di Riccione Comune Autonomo

Riccione, Teatro in festa: 91esimo anniversario di Riccione Comune Autonomo

Domenica 20 ottobre alle ore 16,30 con ingresso libero, Teatro in Festa per la riapertura del Teatro del Mare e la presentazione alla città della Stagione 2013/3014 del palcoscenico cittadino.
Concluso l’importante intervento di restyling curato dall’Istituzione Riccione per la cultura, il rinnovato Teatro del Mare è pronto ad accogliere il pubblico con nuovi colori e materiali, dalla pavimentazione in parquet ai tendaggi fino alle tinteggiature, dalle tonalità delicate e d’atmosfera.

Come ormai tradizione, il Teatro del Mare si presenta al debutto di ogni Stagione con un nuovo allestimento di foyer e galleria, curato da Emporium arteArtigianato, che quest’anno ruota attorno alle opere dell’artista Massimo Modula – presente con due distinti cicli: le istantanee di un epilogo di Tutto pronto per il silenzio e i disegni preparatori per un progetto in divenire denominato Face Back – e alle installazioni realizzate dai ragazzi dell’Istituto Statale A. Volta – F. Fellini di Riccione sul tema Le Forme Progettuali.

Uno spazio culturale sempre più confortevole, che con Teatro in Festa darà un assaggio della ricca Stagione Teatrale 2013/2014 con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.
A fare gli onori di casa saranno il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi, e il direttore dell’Istituzione Riccione per la cultura, Cristian Amatori. Ospiti speciali il giovane mezzosoprano Daniela Bertozzi e la MYO – Mondaino Young Orchestra diretta da Michele Chiaretti, la più giovane jazz band d’Europa, che sul palco incroceranno i loro percorsi musicali tra arie d’opera, swing e musica popolare.

Colonna sonora di un pomeriggio di spettacolo per ogni età che svelerà tutte le declinazioni della Stagione Teatrale riccionese – prosa, comico, favole, teatro civile, danza, jazz e concerti – attraverso un caleidoscopio di performance inedite a cura di Fratelli di Taglia, Città Teatro e il live painting di Massimo Modula.

Al termine assaggi e degustazioni biologiche e a Km Zero curate da La Serra Sicomoro.

Teatro in Festa è supportato dal Gruppo Carige.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy