Riforma del mercato del lavoro, la CSU chiede di avviare il confronto

Riforma del mercato del lavoro, la CSU chiede di avviare il confronto

Con una lettera inviata dai Segretari Generali di CSdL e CDLS, la CSU ha chiesto al Segretario di Stato per il Lavoro di aprire il confronto sulla riforma del mercato del lavoro. Questo è il testo della lettera al Segretario Mussoni.
“Nel ribadire la nostra contrarietà, sia nel metodo che nel merito, al recente Decreto Legge sull’avviamento al lavoro, già trasformato in legge dello Stato, dato che per sua stessa ammissione il Decreto doveva rappresentare il preludio di una più complessiva riforma del mercato del lavoro, siamo a richiedere la convocazione di un incontro per avviare un ampio confronto sulle ipotesti di riforma della legislazione sammarinese sul lavoro.
In tal senso, le Confederazioni sindacali sono ampiamente attrezzate sul piano progettuale e delle proposte per dare un contributo di merito significativo su questa tematica estremamente sensibile e di strettissima pertinenza sindacale, per non doversi trovare, ancora una volta, di fronte a scelte già precostituite che non tengono conto delle esigenze e delle legittime richieste dei diretti interessati, i lavoratori.
Questa volta, pertanto, chiediamo di dare vita ad un reale ed esauriente confronto, per giungere a soluzioni il più possibile condivise e concertate.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy