Rimini. 63enne sammarinese cade nell’acqua del porto, salvato dai vigili del fuoco. Il Resto del Carlino

Rimini. 63enne sammarinese cade nell’acqua del porto, salvato dai vigili del fuoco. Il Resto del Carlino

(foto da Il Resto del Carlino)

Il Resto del Carlino: Cade nel porto: salvato dai pompieri che fanno un corso / Gravissimo un sammarinese dopo il volo in mare

DEVE LA SUA vita a quell’esercitazione dei Vigili del fuoco che erano a pochi metri da lui quando è volato nelle acque del porto. Una storia che potrà raccontare, magari aggiungendo anche altri particolari, il pensionato sammarinese di 63 anni quando si riprenderà ed uscirà dall’ospedale di Rimini dove è ricoverato da ieri pomeriggio. (…)

RACCONTA uno degli istruttori Simone Spallacci: «Eravano diciotto vigili del fuoco e cinque istruttori: stavamo facendo il briefing della nostra seconda giornata quando ci è arrivata la telefonata. Siamo immediatamente partiti con le moto d’acqua e ci siamo lanciati nel salvataggio dell’uomo che si trovava in acqua, all’altezza del Rockisland e che stata rischiando di annegare. Mentre lo issavamo sulla barella, un altro collega, intanto, procedeva con il massaggio cardiaco per tentare di rianimarlo». Intanto da terra arrivavano altri soccorsi, carabinieri, Polizia, uomini della Capitaneria di Porto e del 118. «Lo abbiamo trascinato fino allo scivolo del Circolo Nautico e lì è subito intervenuto il personale medico e paramedico che lo ha stabilizzato e subito preso in cura», conclude Spallacci. Il pensionato aveva bevuto molta acqua ed era in ipotermia. E’ stato così caricato sull’ambulanza del 118 che lo ha trasportato a tutta velocità al pronto soccorso dell’ospedale «Infermi». Dopo i primi accertamenti del caso, le condizioni dell’uomo sono andate meigliorando, ma la prognosi resta riservata. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy