Rimini. 63esimo raduno dei Bersaglieri: premiate in Comune le vetrine a tema più belle

Rimini. 63esimo raduno dei Bersaglieri: premiate in Comune le vetrine a tema più belle

Bersaglieri a Rimini fino al 10 maggio.

Con la cerimonia dell’alzabandiera al Parco Fabbri è iniziato ufficialmente questa mattina il 63esimo Raduno Nazionale Bersaglieri, che Rimini ospita fino al 10 maggio. Dopo la cerimonia, i ‘fanti piumati’ si sono spostati in Residenza Comunale per la premiazione del concorso rivolto ai commercianti della città che meglio hanno decorato le proprie vetrine per festeggiare l’arrivo dei Bersaglieri.

Il titolo della vetrina più bella è andato al negozio di abbigliamento “Sabbatini” di Elena Sabbatini, seguito da “Il Forno della vecchia pescheria” di Claudia Pasini e dal negozio di abbigliamento “Marlow” di Fabio Tamagnini. A consegnare le targhe l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad, il presidente nazionale dell’associazione Bersaglieri gen. Marcello Cataldi e il presidente del comitato organizzatore del raduno Rocco Paltrinieri che hanno anche assegnato delle menzioni speciali per quei commercianti che hanno arricchito le proprie vetrine con particolari omaggi ai bersaglieri. I gagliardetti sono stati assegnati a “Taddei Casalinghi” di Roberto Taddei, per le poesie e le tazzine tricolore, “I sapori felici” che ai bersaglieri ha dedicato il miele e infine l’Antiquario Bruno Bernardi, che ha esposto un gallo cedrone e una divisa da ardito.
Il programma prosegue oggi pomeriggio a Italia in Miniatura con la premiazione degli elaborati più significativi realizzati dai ragazzi delle scuole. Domani invece (ore 17) sarà inaugurata la mostra competitiva di figurinismo storico e fantasy alla Sala dell’Arengo, mentre al Teatro degli Atti sarà presentato il libro “Albo della Gloria” (ore 18) sugli eroi Bersaglieri emiliano romagnoli, decorati di Medaglia d’oro, d’argento e di bronzo al valore militare.

[c. s. Comune di Rimini]




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy