Rimini. 64° Sagra Musicale Malatestiana: Enrico Pace chiude I Concerti della Domenica

Rimini. 64° Sagra Musicale Malatestiana: Enrico Pace chiude I Concerti della Domenica

La 64° Sagra Musicale Malatestiana propone, a conclusione dell’edizione 2013 de I Concerti della Domenica, il concerto del pianista riminese Enrico Pace, in programma  questa sera al Teatro Ermete Novelli alle ore 21.

Il concerto è offerto alla Città per volere ed in memoria di Minnie Torsani.

Il pianista esegue brani di Beethoven “Fantasia” in sol min. Op. 77), Schumann (“Kreisleriana” Op. 16), Mendelssohn (“Variations Sérieuses” in re min. Op 54), Liszt-Wagner (“Isoldens Liebestod” dall’opera “Tristan und” Isolde) e Liszt (“Vallée d’Obermann” da ‘Année de pèlerinage, Première Année, Suisse’).

Enrico Pace è nato a Rimini nel 1967. Ha studiato pianoforte con Franco Scala, prima al Conservatorio Rossini di Pesaro e, successivamente, all’Accademia Pianistica di Imola. Nel 1989 ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Franz Liszt di Utrecht. Da allora Enrico Pace si è esibito regolarmente in recital in tutta Europa e in Sud America.
Ha suonato con orchestre prestigiose, tra cui i Münchner Philharmoniker, l’Orchestra Filarmonica della Radio Olandese, la BBC Philharmonic Orchestra, la Berliner Sinfonie-Orchester e l’Orchestra Filarmonica di Varsavia. (…)

Leggi il comunicato Paolo Pagliarani – Notorius

 


Enrico Pace

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy