Rimini. A Rimini centro si ‘respira’: prima domenica ecologica romagnola. Corriere Romagna

Rimini. A Rimini centro si ‘respira’: prima domenica ecologica romagnola. Corriere Romagna

Corriere Romagna: A Rimini in cento in posa per Respira /
Soddisfazione per la prima domenica ecologica a dimensione romagnola

RIMINI. E’ partita con il piede giusto “Respira” la prima domenica ecologica a dimensione romagnola. Ieri mattina in piazza Cavour, con una grande foto di gruppo, Rimini ha festeggiato l’iniziativa promossa dai comuni capoluogo della Romagna che si sono impegnati assieme per un’azione coordinata di sensibilizzazione sul tema della qualità dell’aria.
I partecipanti. Cinque comuni (oltre a Rimini, Cesena, Ravenna, Forlì e Faenza) dell’ “area vasta” della qualità dell’aria che si sono “sfidati” per portare il maggior numero di bici e pedoni nelle proprie piazze con l’obiettivo di promuovere un modo diverso di vivere la città e coinvolgere i cittadini per comprendere il valore positivo delle limitazioni alla circolazione delle auto e, più in generale, il beneficio qualitativo derivante dall’adozione di stili di vita più ecocompatibili.
L’iniziativa. Una mattinata ecologica nata di buon ora, con la partenza alle 9,30 da piazza Cavour della grande biciclettata
di Pedalando e Camminando e della camminata organizzata da La Pedivella, per darsi appuntamento alle 11.30 con la foto dei partecipanti che parteciperà, con gli altri quattro comuni romagnoli, alla gara della “Piazza
più piena di pedoni e ciclisti”. Difficile che a vincere sia Rimini dato che in posa si sono messe meno di cento persone.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy