Rimini. Abusivi impediscono a bimbo di giocare: quasi rissa in spiaggia. Il Resto del Carlino

Rimini. Abusivi impediscono a bimbo di giocare: quasi rissa in spiaggia. Il Resto del Carlino

Mario Gradara, Il Resto del Carlino: ABUSIVISMO RISSA SFIORATA AL BAGNO 85. LA RABBIA DEL TITOLARE / Bambini scacciati dai vu’ cumprà / Preso a spintoni anche il vigilantes

RIMINI. Rissa sfiorata in spiaggia, al Bagno 85A ‘Luca e Dea’, dopo che i venditori abusivi, disposti intorno alle 10,30 già in doppia fila, hanno impedito ad alcuni bambini di costruire castelli di sabbia sulla riva, e a una giovane animatrice di intrattenere sul bagnasciuga un gruppo di piccoli di 4-5 anni. 

«Io cerco sempre di avere un profilo basso e molto tollerante con i venditori abusivi — spiega Luca Salvatori, titolare dello stabilimento balneare — anche perché questi sono molto politicizzati, pagano la tessera sindacale, non sono clandestini, e se gli dici qualcosa reagiscono in malo modo». (…)

Cosa le ha detto il commercianti irregolare quando è arrivato? 

«Mi ha detto ‘se me lo chiedi il passaggio forse te lo concedo’. Io ho pensato che il mondo si è capovolto. Una volta se li mandavi via ti chiedevano scusa. Adesso ti aggrediscono, dicendo che gli italiani emigrano in mezzo mondo e non li può vedere nessuno, dalla Svizzera all’America». (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy