Rimini. Aeroporto ‘Fellini’, Airiminum: ‘Numeri penosi ma chiuderemo in utile’. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna: «Fellini, numeri penosi ma chiuderemo in utile. Per il 2016 l’obiettivo è 500mila passeggeri» / Airiminum annuncia il suo ricorso accanto a quello di Enac: «Nessuna delle quattro cordate aveva esperienza di settore» / «L’aeroporto non chiuderà. La Russia è un mercato a rischio, le nuove rotte guardano alla Germania e al Nord Europa»

RIMINI. «I numeri del 2015 sono penosi rispetto alle nostre aspettative ma chiuderemo in utile lo stesso». Airiminum chiude la stagione estiva con più di un rimpianto ed è pronta a presentare ricorso contro la sentenza del Tar che rischia di toglierle la gestione dell’aeroporto Fellini. (…)

Il bilancio. Sinora i numeri «non sono assolutamente in linea con le nostre aspettative». Si tratta di 69.122 passeggeri nei mesi di luglio e agosto. I numeri complessivi dell’estate Corbucci preferisce non darli esplicitamente «almeno facciamo finire settembre», ma poi finisce per dire che sono 150mila «e dovremmo comunque terminare l’anno con circa 1.200 voli». Ci tiene però a porre un distinguo con la gestione del commissario straordinario che aveva chiuso il 2014 con 480mila passeggeri: «Noi non iniziavamo da lì, ma ripartivamo da zero. Abbiamo ereditato un aeroporto chiuso e siamo dovuti andare a recuperare i clienti in alcuni aeroporti concorrenti. Alla fine siamo arrivati a quota 150mila». Ma un risvolto positivo c’è: «Nella prima stagione Airiminum registrerà un fatturato di 3 milioni di euro rispetto agli 8 milioni di quando il Fellini era in mano al commissario straordinario. Nonostante la flessione – garantisce Corbucci – chiuderemo in attivo». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy