Rimini. Aeroporto Fellini: arriva la sentenza per AiRiminum

Rimini. Aeroporto Fellini: arriva la sentenza per AiRiminum

RIMINI. Buone notizie per la società AiRiminum, il Consiglio di Stato assegna la gestione dell’Aeroporto di Rimini e San Marino ad AIRiminum 2014 per i prossimi 30 anniL’arrivo della sentenza del Consiglio di Stato chiude il contenzioso giudiziario sulla gestione.

E’ giunto questa mattina l’esito finale della sentenza del Consiglio di Stato riunitosi lo scorso 4 febbraio, che assegna definitivamente la gestione dell’Aeroporto di Rimini e San Marino “Federico Fellini” ad AIRiminum 2014 per i prossimi 30 anni, di fatto chiudendo definitivamente il contenzioso giudiziario sulla gestione dello scalo.

Una sentenza che accoglie pienamente i rilievi presentati da AIRiminum e da ENAC rispetto alla sentenza del TAR Emilia Romagna dello scorso settembre e che permette finalmente di fare chiarezza e permettere ad AIRiminum 2014 di lavorare in serenità, con la possibilità di programmare nel medio-lungo periodo l’attività dei prossimi anni dello scalo.

Un’attività che AIRiminum 2014 peraltro non ha mai cessato in questi mesi, durante i quali la società ha garantito il regolare funzionamento dell’aeroporto ed ha avviato contatti con importanti soggetti istituzionali e commerciali per stabilire nuove rotte e attrarre passeggeri sia dall’Italia che soprattutto dall’estero.

AIRiminum 2014 è una società che ha per oggetto lo svolgimento delle attività di sviluppo, progettazione, realizzazione, adeguamento, gestione, manutenzione ed uso degli impianti e delle infrastrutture per l’esercizio di attività aeroportuale, nonché le attività connesse o collegate. AIRiminum dal novembre 2014 gestisce l’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’, riaperto all’attività commerciale dall’1 aprile 2015. Attraverso la controllata AIRhandling srl, AIRiminum garantisce anche i servizi aeroportuali di assistenza a terra.

[c.s. AIRiminum 2014]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy