Rimini. Aeroporto Fellini: Consorzio presenta ricorso contro AiRiminum. La Cronaca NQNews

Rimini. Aeroporto Fellini: Consorzio presenta ricorso contro AiRiminum. La Cronaca NQNews

La Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: Il Gruppo chiede ai giudici del Lazio di annullare il bando e di rendere illegittima l’aggiudicazione decisa da Enac / Aeroporto, il Consorzio fa ricorso contro AiRiminum / “Vizi nel sopralluogo e nelle referenze bancarie. E c’è un legame con il vecchio Piano per salvare Aeradria”

Il Consorzio Rimini- San Marino (associato al network A&B che raggruppa 44 cooperative) passa a vie di fatto contro Enac e presenta ricorso al Tar del Lazio sull’aggiudicazione ad AiRiminum della gestione dell’aeroporto di Rimini. Le accuse sono pesanti. Viene richiesta sia la “nullità della procedura di gara sia l’illegittimità del provvedimento di aggiudicazione” in quanto, secondo il Consorzio, il gruppo vincente di Airiminum 2014 srl andava escluso. 

Ad esempio, il bando non sarebbe stato inviato “all’Autorità Nazione Anti Corruzione, ma anche perchè nel bando non sarebbe stata richiesto “alcun requisito di capacità tecnica” alle cordate partecipanti. Il Consorzio ritiene dunque di aver “portato alla luce profili di illegittimità del provvedimento di aggiudicazione pronunciato a favore di Airiminum 2014 srl, nello specifico con riguardo al verbale di sopralluogo e alle referenze bancarie che l’aggiudicatario ha trasmesso a Enac. Il Consorzio ritiene dunque di aver “portato alla luce profili di illegittimità del provvedimento di aggiudicazione pronunciato a favore di Airiminum 2014 srl, nello specifico con riguardo al verbale di sopralluogo e alle referenze bancarie che l’aggiudicatario ha trasmesso a Enac”.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy