Rimini. Aeroporto Fellini, giallo sulle offerte. NQ di Rimini

Rimini. Aeroporto Fellini, giallo sulle offerte. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Dopo le polemiche sulla proroga all’esercizio provvisorio che scade il 31 ottobre, si apre un altro fronte che rischia di far slittare i tempi / Aeroporto, 2 cordate fuori gioco? / Enac al lavoro sul bando: i Consorzi associano le coop, ma il disciplinare non lo prevede / E’ un giallo, avvocati e studi legali al lavoro. Assai probabile che presto partano ricorsi

RIMINI – Sono giorni di bufera ed apprensione per l’aeroporto di Rimini, sospeso tra un esercizio provvisorio che scade il 31 ottobre dopo il crac Aeradria e un nuovo gestore che ancora l’Enac tarda a scegliere dopo il bando che a luglio ha visto partecipare 4 cordate per gestire il “Fellini”. (…)

Infatti, delle 4 cordate in gara per la gestione futura dell’aeroporto, ben 2 sarebbero “irregolari”, non coerenti con i requisiti richiesti dal bando Enac, mentre su una terza vi sarebbe un approfondito controllo in corso sulla cosiddetta “documentazione a corredo” allegata all’offerta. Ciò spiegherebbe il ritardo con cui Enac sta affrontando la fase selettiva del bando. In sostanza, tali “irregolarità” sarebbero alla base di controlli e verifiche che in queste settimane stanno tenendo impegnati i funzionari Enac. Solo dopo aver espletato questo passaggio, Enac passerà all’esame della vera e propria offerta, dunque del Piano industriale e finanziario proposto. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy