Rimini. Aeroporto ‘Fellini’, Gnassi: ‘Altri bandi Enac sono come quello di Rimini’. Corriere Romagna

Rimini. Aeroporto ‘Fellini’, Gnassi: ‘Altri bandi Enac sono come quello di Rimini’. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna: Fellini, decollano i ricorsi / Il sindaco: «Altri bandi Enac sono come quello di Rimini»

RIMINI. L’obiettivo è scongiurare una nuova (devastante) chiusura dell’aeroporto di Rimini. Così Enac e AiRiminum stanno portando avanti una strategia comune: richiedere immediatamente la sospensiva della sentenza e procedere con il ricorso al Consiglio di Stato. Ma si potrebbe pure passare dal limbo di un nuovo commissariamento. (…)

AiRiminum. Un colpo durissimo per la società guidata da Leonardo Corbucci che si difende spiegando «di aver regolarmente partecipato a un bando pubblico» e che «la regolarità delle nostre azioni durante la gara e nel corso del lungo periodo di certificazione (circa 6 mesi), è confermata dalla sentenza che nulla ha eccepito al riguardo». AiRiminum, che ha riaperto i battenti del Fellini solo il primo aprile di quest’anno, si lamenta «di dichiarazioni profetiche» e di un verdetto «depositata l’11 settembre, basato esclusivamente su un presunto vizio originario del bando di gara dell’Enac».

Il sindaco di Rimini. Intanto il sindaco Andrea Gnassi attacca: «Oggi tocca innanzitutto ad Enac difendere la propria procedura e il proprio operato nella redazione del bando di gara». Ma fa notare che «è sufficiente dare una scorsa al sito internet di Enac per rendersi conto che il bando per la gestione del Fellini è esattamente lo stesso – sia nelle parti presenti che in quelle mancanti (a partire dai criteri contestati dal Tar) – di quelli che hanno portato all’assegnazione della gestione in altri scali». Fra questi possiamo segnalare i bandi per gli scali di Forlì, Lampedusa, Siena. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy