Rimini: Aeroporto Fellini, ieri workshop tra Aeradria ed Enac

Rimini: Aeroporto Fellini, ieri workshop tra Aeradria ed Enac

Ieri, giovedì 16 giugno, nella sala del Consiglio di Aeradria Spa, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale “Federico fellini” di Rimini e San Marino, si è svolto il secondo workshop dedicato al Safety Management System (SMS), utile ad approfondire tematiche connesse alla sicurezza delle operazioni aeroportuali.

Il convegno, coordinato da Simona Lotti, Safety Manager dell’Aeroporto di Rimini-San Marino, ha visto la partecipazione dei rappresentanti Enac-Direzione Operazioni Venezia, Davide Drago e Maurizio Griletti, nonché dei referenti degli scali aeroportuali del Nord-Est: Bologna, Verona, Venezia, Trieste e Forlì.

Enac-Direzione Operazioni Venezia ha fortemente voluto tale iniziativa con l’obiettivo di promuovere il confronto tra le diverse realtà territoriali così da condividere più esperienze su questo tema d’estrema importanza.

Le politiche inerenti la sicurezza esprimono infatti l’impegno da parte degli enti gestori nel privilegiare le azioni preventive e la safety in ogni decisione aziendale, così da tendere ad un miglioramento continuo su aspetti primari per la vita delle infrastrutture di collegamento aereo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy