Rimini. Aeroporto Fellini: la societa’ russa Novaport pronta a investire 40 mln. NQ di Rimini

Rimini. Aeroporto Fellini: la societa’ russa Novaport pronta a investire 40 mln. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Il riminese Andrea Del Vecchio è il manager incaricato dal colosso russo Novaport per vincere la gara per l’aeroporto / “In volo per rilanciare la Riviera” / “Obiettivo 1,5 milioni di passeggeri entro 5 anni, il modello è Pisa per la Toscana / Rotte con il Nord Europa. I 78 dipendenti? Ora sono troppi, ma li riassumiamo tutti”

RIMINI – Il colosso aeroportuale russo della Novaport svela le sue carte per gestire il “Fellini”. Un piano da 40,5 milioni di euro, tutto con capitale proprio e senza prestiti dalle banche, con l’obiettivo di arrivare entro 5 anni a 1,5 milioni di passeggeri e (entro i 30 anni della concessione) toccare quota 2,8 milioni. Pensa in grande il gruppo che già controlla 7 scali in Russia, fattura 443 milioni di dollari e ha a libro paga 6mila dipendenti.

A gestire l’operazione-Fellini c’è un riminese d’adozione, Andrea Del Vecchio, manager 50enne nativo di Cesena e a Rimini da 14 anni, sposato con due figli. Da 6 anni è l’uomo di fiducia di diverse multinazionali dell’Est Europa: due banche, una grande azienda di cosmetici, un gruppo immobiliare. Fino alla Novaport, che fa parte della holding Aeon a capitale russo-occidentale. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy