Rimini. Aeroporto Fellini, Lupi: ‘Entro fine anno il decreto per Rimini’

La Cronaca – Nuovo Quotidiano: La strigliata dal Governo: “Due aeroporti in poco più di cento chilometri non hanno senso, soprattutto se non fanno sistema” / Lupi: “Entro breve il decreto per il Fellini / ”Il ministro dei Trasporti ieri a Rimini: “Ci rivediamo al primo volo” / Le garanzie su AiRiminum: “I documenti rispondono alle esigenze”

RIMINI – “Ci rivediamo al primo volo di Rimini”, ha detto tra gli applausi. E poi: “Entro fine anno il decreto del ministero delle Infrastrutture e Economia per l’aeroporto di Rimini”. L’ha assicurato il ministro Maurizio Lupi ieri sera a Rimini ospite dell’onorevole Sergio Pizzolante, per parlare dell’aeroporto Federico Fellini di Rimini. (…)

Lupi ha illustrato la politica del governo per gli aeroporti e il rilancio della compagnia di bandiera. “Non ci saranno più – ha detto il ministro riferendosi al ricorso alle risorse pubbliche delle società partecipate come ha fatto la fallita Aeradria – aeroporti di interesse strategico a vita, tranne quelli che garantiscono la continuità territoriale”, perché se fallisce una società pubblica i soldi ce li rimettono i cittadini. Rimini però una valenza strategica l’ha avuta, come ha detto il ministro, tanto che in sei mesi ha avuto un bando Enac e un’assegnazione definitiva a un soggetto vincitore. ” (…).


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy