Corriere Romagna: Il Pdl detta le condizioni: Aeradria è sul baratro Masini via e debiti pagati
RIMINI. Aeradria è sull’orlo del baratro e anche se l’aeroporto è fondamentale per la riviera, il Pdl non voterà alcun piano di salvataggio. A meno che. I creditori vengono pagati. Il management se ne vada. Lo scalo venga privatizzato.
Il fatto. Aeradria si è indebitata per una trentina di milioni, i creditori premono e la società di gestione del “Fellini” ha fatto ricorso al concordato di continuità. Entro il 28 febbraio bisogna presentare in Tribunale la proposta, per cui i creditori privilegiati ottengono tutto (lo dice la legge) e gli altri il venti per cento. In quest’ottica i soci hanno votato un aumento di capitale di 7 milioni che per questioni tecniche deve tornare in aula.
Così non va. Proprio ieri il Pdl ha schierato le sue bocche da fuoco: l’onorevole Sergio Pizzolante, il capogruppo riminese Alessandro Ravaglioli e il consigliere provinciale Franca Mulazzani.
Il punto di partenza è facile: l’aeroporto è una struttura prioritaria per la riviera, necessaria a strutture come Fiera e Palas. Il Pdl ha sempre avuto un atteggiamento responsabile, però la situazione è precipitata. (…)
Ascolta il giornale radio di oggi