Rimini. Airiminum: solo specialisti

Rimini. Airiminum: solo specialisti

Rimini, Airiminum si presenta. Il Resto del Carlino.

Manuel Spadazzi: Airiminum: «I russi non ci bastano, pronti all’intesa con Bologna» /
I nuovi gestori presentano i progetti per il ‘Fellini’: «Servono voli internazionali. Ancona ci fa la guerra? Reagiremo»
«Non rifaremo  gli errori di Aeradria. Non ce lo possiamo permettere. Se un aeroporto che prima era a maggioranza pubblica ha accumulato 53 milioni di debiti, figuriamoci se a gestirlo sono i privati». (…)

 Una squadra di specialisti
al comando della società
/ Laura Fincato alla presidenza, Lucio Laureti è il vice 

(…) Resta solo da designare, e verrà fatto entro il 30 novembre, il consigliere che rappresenterà in Airiminum il territorio riminese. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere uno scelto tra gli imprenditori che parteciperanno alla società. Si fanno i nomi di Simone Badioli, amministratore del gruppo Aeffe di Alberta Ferretti (e figlio della stilista), Raffaele Ciuffoli, titolare di Italcamel, ma non vengono esclusi neanche Massimo Gottifredi, che guida la società Rimini partecipazioni (in cui convergeranno tutte le imprese del territorio socie dell’aeroporto) e Riccardo Fabbri, ex capo di gabinetto della Provincia.


Già assegnato da tempo il ruolo di presidente: sarà affidato alla veneta Laura Fincato. Già parlamentare e sottosegretario, nonché attuale consulente del ministero dei Trasporti, la Fincato è stata per tre anni il vice presidente di Save, la società che gestisce gli aeroporti di Venezia, Verona e Treviso. Il vice presidente invece sarà Lucio Laureti. Abruzzese, professore universitario, è l’attuale presidente della Saga, la società che gestisce l’aeroporto di Pescara, nonché imprenditore nel settore petrolifero. Sarà nel cda lo stesso Leonardo Corbucci, che avrà per sé il ruolo del consigliere delegato alla finanza e all’amministrazione. Già assegnato infine il quinto e ultimo posto da consigliere, che rappresenterà i soci industriali di Airiminum. Sarà Sebastiano Buglisi, il titolare della Eds infrastrutture, nonché ex sindaco di Terme Vigliatore in Sicilia
.

Gnassi, Palomba e Corbucci

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy