Rimini. Al Cinema Tiberio lo spettacolo ‘Skylight’ dal West End di Londra

Il Cinema Tiberio di Rimini propone per questa sera alle ore 20.30, nell’ambito della rassegna English Theatre lo spettacolo, in lingua inglese con sottotitoli in italiano, ‘Skylight’, in differita dal Wyndham’s Theatre di Londra: il regista premio Oscar Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, Molto Folte Incredibilmente Vicino) dirige gli attori britannici Bill Nighy (apparso in Pirati dei Caraibi, Harry Potter e il recente Pride) e Carey Mulligan (interprete in film come An Education, Il grande Gatsby e Shame) in una delle opere teatrali più rappresentate dello sceneggiatore David Hare (noto per The Hours e The Reader).

Vincitore dell’Olivier Award come Miglior Testo Drammatico, Skylight esplora la complessa e drammatica relazione tra Tom e la sua ex-amante, la maestra di scuola Kyra. Durante un inaspettato incontro, che durerà l’arco di una sola notte, si riaccenderanno in loro sia la passione erotica di un tempo che le differenze ideologiche, unite ad un senso di colpa schiacciante che li porterà ancora una volta ad una separazione lacerante e allo stesso tempo inevitabile. Skylight è stato originariamente prodotto dal National Theatre nel 1995, prima del trasferimento al West End e a Broadway, e ha vinto un Olivier Award come miglior spettacolo.

David Hare ha scritto 29 opere teatrali, 17 delle quali sono state presentate proprio al National Theatre, come Pravda (con Howard Brenton), Racing Demon, Murmuring Judges, The Absence of War, Stuff Happens and The Power of Yes; Hare ha lavorato anche per cinema e televisione per The Hours, The Reader, Page Eight, Turks & Caicos e Salting the Battlefield. [c.s.]

Cinema Tiberio


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy