Rimini. Al via il VII Corso di preparazione all’esame di Stato per dottori commercialisti

Rimini. Al via il VII Corso di preparazione all’esame di Stato per dottori commercialisti

RIMINI. Ha preso il via ieri pomeriggio la settima edizione del Corso di Preparazione all’Esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista, organizzato dalla Fondazione dottori commercialisti ed esperti contabili di Rimini in collaborazione con la Facoltà di Economia del Campus di Rimini e con Uni.Rimini S.p.a. 

La durata del corso è annuale e le lezioni si terranno fra novembre 2014 e maggio 2015, con due lezioni settimanali: 152 le ore complessive di lezione, per 28 incontri. Giornata conclusiva: 5 maggio 2015. Al calendario delle lezioni si aggiungono tre seminari tenuti dal prof. Gianfranco Capodaglio, Coordinatore Corso di Laurea in Economia dell’Impresa: il 27 gennaio, il 24 febbraio e il 10 marzo, aperti sia ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, sia ai praticanti. Fra le materie, per questo VII Corso, sono ampliate quelle che fanno riferimento a Diritto Tributario e Ragioneria.

“Il corso ha una peculiarità che lo rende utilissimo in vista dell’esame – dice Bruno Piccioni, Presidente dell’Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini – e cioè la sua connessione con la concretezza quotidiana. Frequentarlo è utile in vista delle libera professione, ma anche per chi si inserirà in quadri aziendali proprio per le conoscenze trasmesse, all’insegna della praticità, con esercitazioni e dispense a disposizione dei candidati”.

“Uni.Rimini sostiene questa iniziativa – spiega Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A. – non solo per l’alto profilo che garantisce ai partecipanti, ma perché grazie ad essa uno studente può svolgere, presso il Campus di Rimini, tutto l’iter di studi per giungere all’abilitazione: il Corso di Laurea Triennale in Economia dell’Impresa, la Laurea Magistrale in Amministrazione e Controllo di Impresa, il Corso di Preparazione e l’Esame di Stato. Riteniamo che, con questa prospettiva, il Campus di Rimini possa vantare un appeal importante sugli studenti e una carta competitiva in più da giocare.”

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy