Rimini. All’albergatore: ‘Paga e cancelliamo le critiche sul web’

Mario Gradara di Il Resto del Carlino Rimini: Azienda promette di migliorare la valutazione turistica / «Paga e cancelliamo le critiche sul web» La proposta ‘indecente’ agli albergatori / Tripadvisor: “Non date soldi a chi promette di rimuovere i commenti degli ospiti”«Gentilissimo  Direttore, la nostra azienda ad oggi unica in Italia, è in grado di assicurarle la cancellazione delle sue recensioni negative da TripAdvisor. Nello specifico, azzeriamo le recensioni su ‘scarso e pessimo’ rimuovendo definitivamente quei commenti che scoraggiano i viaggiatori a usufruire dei vostri servizi dirottandoli verso altre strutture».
E’ la mail che stanno ricevendo albergatori riminesi (e di tutta Italia) da parte di un’azienda di Rimini, che indica nome e recapito telefonico del responsabile (ieri irreperibile) «per formulare un preventivo ad hoc».
«Il nostro  lavoro è capillare, legale, sicuro – prosegue la missiva – e soprattutto efficace per farla raggiungere in poco tempo da tantissimi nuovi clienti».
(…)
Un albergatore (che chiede l’anonimato) conferma il tassello chiave del meccanismo: «Non so se parliamo della stessa azienda – premette S.G. – perché sul mercato ce ne sono diverse. Io avevo alcune recensioni negative: ho pagato 4.500 euro di ‘abbonamento’, e ogni volta che qualcuno sputa veleno sulla mia struttura me ne vengono confezionate diverse positive, in modo di far scivolare in seconda pagina o in fondo quella brutta». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy