Rimini. Ammassati come topi tra gli scarafaggi: 44 persone in 4 appartamenti. Corriere Romagna

Rimini. Ammassati come topi tra gli scarafaggi: 44 persone in 4 appartamenti. Corriere Romagna

Enrico Chiavegatti – Corriere Romagna: Ammassati come topi tra gli scarafaggi / Blitz di carabinieri e personale dell’Azienda Usl in quattro case già controllate nel 2015 / Quarantaquattro, tutti cittadini bengalesi, gli ospiti che pagano fino a 900 euro d’affitto

RIMINI. Non è una scoperta. Chi affitta a prezzi di mercato spropositati tuguri dove si ammassano solitamente per la stagione estiva decine di disperati, è nel 99 per cento dei casi un Riminese doc. Una “peculiarità” c o nfermata anche all’alba di ieri quando 12 carabinieri della Compagnia e due dipendenti dell’ufficio Igiene dell’Azienda Usl Romagna, hanno suonato ai campanelli di tre appartamenti di una palazzina di corso Giovanni XXIII (di cui una mansarda priva dell’agibilità) e di un quarto in via Gambalunga. (…)

Condizioni disumane. Nei quattro appartamenti affittati a prezzi variabili tra i 500 e i 900 euro al mese, i militari e il personale dell’Azienda Usl hanno trovato 44 cittadini bengalesi, ammassati uno sopra l’altro, costretti in alcuni casi ai doppi turni per potersi riposare su giacigli di fortuna buttati a terra uno sopra l’altro. Disastrosa la situazione igienico sanitaria. Sono stati infatti rinvenute innumerevoli blatte (scarafaggi), potenzialmente pericolose perché in grado di diffondere microbi, organismi patogeni e parassiti. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy