Rimini. Anche l’Ikea soffre la crisi. Corriere Romagna

Rimini. Anche l’Ikea soffre la crisi. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Scendono anche i visitatori di 100mila unità ma la quota di mercato arriva all’8%. Il direttore: «Pensavamo peggio» /
Ikea: la crisi c’è, il fatturato cala /
Giro di affari da 50 milioni, registrato un meno 2,6% rispetto allo scorso anno

 

RIMINI. La crisi bussa anche da Ikea e per la prima volta i fatturati registrano il segno meno. Sembra impossibile ma anche il colosso svedese dei mobili, che a Rimini ha un giro di affari di circa 50 milioni di euro, ha subito una flessione nei conti: «Siamo intorno a meno 2,6 per cento a livello locale, una cifra in linea con i punti vendita nel resto d’Italia».
La conferma arriva dal direttore Domenico Simone, durante l’annuale conferenza di presentazione organizzata ieri, all’interno dello stabilimento in via Tolemaide, in cui è stata fatta una radiografia alle cifre che ruotano attorno al mobilificio. E per quest’anno, novità assoluta a partire dal 2009, anno di apertura, non sono mancati i segni meno. Già perché dopo il primo anno che ha visto 1 milione e 600mila visitatori, l’anno successivo, nel 2010, questo numero è sceso a 1 milione 500mila, pur registrando un confortante più 5,4 per cento nel fatturato.
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy