Rimini. Arrestati autori delle rapine ai caselli stradali. Corriere di Romagna

Rimini. Arrestati autori delle rapine ai caselli stradali. Corriere di Romagna

Corriere di Romagna: Catturati i rapinatori dei caselli autostradali / Tre uomini arrestati con l’accusa di far parte della banda che ha agito anche a Rimini e Riccione Da aprile hanno messo a segno quasi trenta colpi che hanno fruttato un bottino di 200mila euro

FORLÌ. Si erano fermati poco prima delle 9 in un bar di Foro Boario, ma tre cittadini rumeni, autori probabili di 28 rapine ai caselli autostradali sono stati catturati dalla polizia stradale
forlivese e dalla sottosezione autostradale al termine di una lunga operazione del compartimento di Emilia- Romagna e della Lombardia.

La serie di colpi. L’attività d’indagine del Compartimento di Bologna e di Milano durata mesi ha ricostruito 28 rapine ai caselli autostradali anche perchè nella cosiddetta “Operazione Hammer 2” le autostrade prese di mira sono state in Lombardi, nel Veneto, in Emilia Romagna fino in Abruzzo. Le sette rapine avvenute, tutte in serata o di notte, si sono svolte due al casello di Casalecchio di Reno e due a quello di Imola, una al casello di Riccione, una casello di Rimini Sud e l’ultima quella citata avvenuta al casello di Lugo. L’ipotesi del bottino complessivo supera i 200 mila euro.

Tecnica d’assalto. In diverse rapine ai caselli la banda dei rumeni ha ancannichilito la resistenza dei casellanti. Chi agiva aveva infatti pesanti armi come lo possono diventare un piccone, una mazza da cantiere, un’ascia per intimidire.

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy