Rimini. Assoform e Aperidialoghi: l’efficacia del team nelle emergenze

Rimini. Assoform e Aperidialoghi: l’efficacia del team nelle emergenze

RIMINI. Proseguono gli Aperidialoghi di Assoform Rimini, il ciclo d’incontri organizzato in collaborazione con Accademia Ligabue per raccontare storie di imprenditori e professionisti che hanno basato il proprio successo sulla capacità di costruire e gestire efficacemente il Gruppo. Il secondo appuntamento si è tenuto ieri sera, lunedì 21 luglio, presso l’Osteria il mare in piazza di Rimini e ha avuto come titolo “Gestire il Team nelle emergenze: Obbligati a essere efficaci”. Protagonista: Alessandro Grandi coordinatore infermieristico del reparto Anestesia e Rianimazione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. 

Alessandro Grandi da anni assiste decine di pazienti in pericolo di vita adottando metodologie improntate all’organizzazione, al gioco di squadra e alla velocità di risposta, fattori decisivi per gestire con estrema efficacia l’emergenza quotidiana e la forte pressione data l’elevata posta in gioco: vite umane. Grandi e i suoi collaboratori sono considerati oggi un esempio di eccellenza su scala nazionale. Il loro modello è oggetto di formazione in tutto il Paese. E’ stata quindi una nuova occasione di confronto e scambio di esperienze per accrescere la conoscenza attraverso il dialogo e l’identificazione delle più innovative ed efficaci best practices in materia di creazione del Gruppo.  

I prossimi appuntamenti di Aperidialoghi saranno con: 

MAURO BERRUTO Commissario Tecnico della Nazionale maschile italiana di pallavolo – 2 ottobre 2014 ore 18:00 “La formula del capolavoro”. 

MARCELLO MAZZONI Pianista e compositore, artista Steinway – 27 ottobre 2014 ore 18:00 “Appassionare il Gruppo”

Comunicato Stampa


 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy