Rimini. Atmosfere d’estate in jazz, Concerto della AB Rimini Big Band a Castel Sismondo

Rimini. Atmosfere d’estate in jazz, Concerto della AB Rimini Big Band a Castel Sismondo

Sabato 16 agosto alle ore 21.15, nella stupenda cornice di Castel Sismondo, si esibirà in concerto la “AB Rimini Big Band”.

La “AB Rimini Big Band”, si è costituita nel 2010 all’interno dell’associazione Banda città di Rimini, con lo scopo di creare un ensemble formato  dai migliori musicisti della città. Il messaggio musicale della “A. B. RIMINI BIG BAND” è di offrire al pubblico, il piacere di ascoltare brani musicali dal vivo, caratterizzati da sonorità intense, gradevoli, intervallate da frequenti variazioni di ritmo.  E’ composta da 19 strumentisti con la seguente formazione: 5 trombe, 4 tromboni, 6 saxofoni, tastiera, basso, chitarra e batteria. L’intento è di ottenere uno stile che, pur facendo tesoro di tutto il lavoro di scrittura ed arrangiamento delle orchestre del novecento, da D. Ellington, G. Miller, C. Porter, introduca l’ascoltatore in modo sobrio ed accattivante al jazz moderno di M. Davis, J. Coltrane, L. Morgan e H. Silver. La big band che si colloca tra i migliori complessi swing della Regione Emilia Romagna, mette in relazione, attraverso un puntuale racconto, l’evoluzione del jazz in Italia con la storia musicale della Riviera riminese. Dopo la scomparsa del M° Antonio Bertozzi, la big band è ora diretta dal M° Renzo Angelini.

La Rassegna Concerti d’estate a Castel Sismondo, è organizzata dall’associazione Banda città di Rimini in collaborazione con il Comune di Rimini, la Fondazione Cassa di Risparmio, SGR servizi, Hera Group, Romagna Acque, società delle fonti. Media partner è il Corriere Romagna. [c.s.]




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy