Rimini. ‘Baciami adesso’: questa sera al Novelli Andrea Amati & Orchestra G. Lettimi in concerto

Rimini. ‘Baciami adesso’: questa sera al Novelli Andrea Amati & Orchestra G. Lettimi in concerto

RIMINI. Un viaggio nella grande musica italiana con il cantautore riminese Andrea Amati e l’orchestra del Lettimi diretta da Federico Mecozzi. Oltre alle più celebri canzoni di alcuni dei nomi più importanti della musica – da De Andrè a Battisti – Amati presenterà i brani del suo album “Via di scampo”. 

“Baciami Adesso”, oltre al titolo della canzone pensata per l’apertura della Notte Rosa 2014, è anche il titolo scelto per il percorso nella musica italiana in cui Andrea Amati e la sua band accompagneranno gli spettatori del Teatro Novelli di Rimini. Sabato 28 febbraio il cantautore riminese, accompagnato dall’ Orchestra “G. Lettimi”, farà cantare il pubblico mettendosi alla prova con le più famose canzoni di ‘pezzi da novanta’ della musica, voci che hanno fatto la storia: da De Andrè a Mina, da Battisti a Tenco, passando per Patti Pravo, di cui Andrea Amati ha aperto il live a Gatteo Mare. Il concerto però sarà l’occasione anche per scoprire alcuni brani del primo album di Amati, “Via di Scampo”. 

Reduce, insieme all’amico Federico Mecozzi, da un 2014 molto intenso, Andrea Amati si propone come una voce interessante e credibile del panorama musicale romagnolo e non solo, grazie anche a spettacoli come “Baciami Adesso” che uniscono la classicità dell’Orchestra alla freschezza della Band, trascinando il pubblico in un’atmosfera originale, elegante e sognante. 

Ufficio Stampa Comune di Rimini




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy