Ieri pomeriggio gli uomini delle volanti della Questura di Rimini hanno arrestato un uomo di 32 anni, di origine ucraine, per tentato furto aggravato.
Erano le 16 quando gli è giunta una segnalazione relativa a un tentativo furto avvenuto poco prima nell’ipermercato di un noto centro commerciale della città di Rimini. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno assunto le dichiarazioni dei presenti e, dopo aver effettuato tutti i necessari accertamenti, hanno ricostruito la dinamica di quanto poco prima accaduto, individuandone l’autore in un cittadino ucraino di 32 anni.
L’addetto alla sicurezza aveva notato aggirarsi con fare sospetto per il negozio commerciale e per tale motivo ha iniziato a “seguire” quell’uomo con il sistema di videosorveglianza, fino a quando ha tentato di guadagnare in fretta l’uscita dell’ipermercato. Gli addetti alla sicurezza, rilevata l’ “anomala” condotta hanno quindi chiesto l’intervento della Polizia di Stato, subito intervenuta sul posto per effettuare i necessari approfondimenti. Dagli accertamenti è subito emerso che l’uomo ha utilizzato lo stesso modus operandi per asportare diversa merce (tra alimenti e accessori da uomo) dagli scaffali del centro commerciale. L’uomo, infatti, prelevava merce dagli scaffali per riporla nel cestino in dotazione ai clienti e per occultarla successivamente all’interno del giubbotto e della sua borsa a tracolla, nascosta a sua volta al di sotto del giaccone. Guadagnata l’uscita della struttura, l’uomo nascondeva la refurtiva dietro un cespuglio lì vicino.