Rimini: Biblioterapia, domani conversazione con Lorella Barlaam

Domani, sabato 3 dicembre, alle ore 17, presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale G. Lettimi (via Cairoli 44), si terrà il secondo incontro con le “Voci della Biblioteca”, parte del ciclo “Biblioterapia. Come curarsi (o ammalarsi) coi libri” 2011.

Lorella Barlaam, coordinatrice del Gruppo di Lettura del sabato presso la Biblioteca Gambalunga, converserà su “Etica ed erotica del lettore” in dialogo con i brani letti da Matteo Castellucci.

Partendo dalla suggestione che non si nasce lettori, ma alla lettura si nasce ed è in senso pieno una seconda nascita.

È per questo valore inaugurale che la passione della lettura non può essere oggetto di insegnamento: alla lettura si viene iniziati, col sostegno di un aiutante che ci presenta questo strumento di uso del mondo e che può essere anche un Gruppo di Lettura, grembo di condivisione di letture singolari in cui il discorso si fa plurale e polifonico, e si diffonde in un contagio. 

La partecipazione è libera è gratuita.

Lorella Barlaam scrive su Chiamami Città e altri periodici, svolge lavoro di addetta stampa e redazionale freelance.

Ha collaborato con il gruppo Alcantara di Rimini ed Enzo Toma alla drammaturgia di spettacoli presentati anche in rassegne nazionali. Fa parte della redazione della rivista d’arte on line “Aracne” (www.aracne-rivista.it).

Ha pubblicato “In corpore vili. Anatomia di una lettrice” (Guaraldi, 2010).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy