Rimini: Bilancio previsionale 2011. Parla Stefano Vitali

Rimini: Bilancio previsionale 2011. Parla Stefano Vitali

Arriva la dichiarazione del presidente della provincia Stefano Vitali in merito al Bilancio previsionale 2011 della provincia di Rimini.

“L’approvazione del Bilancio previsionale 2011 da parte dell’Amministrazione provinciale di Rimini comporta una serie di provvedimenti amministrativi e ‘politici’ da attuare senza indugio in via subitanea, proprio perché essi diventino nell’arco dei 12 mesi concretizzabili e efficaci. Tra gli impegni presi dal e nel Consiglio provinciale c’è quello di  considerare necessario che l’austerità e il rigore finanziario che improntano il bilancio della Provincia di Rimini debbano vivere e caratterizzare l’attività anche nelle società direttamente partecipate.

 

Questo non tanto per una mera valenza simbolica; in una fase economicamente complessa per gli Enti locali, ogni risorsa è ancora più preziosa e dunque i soggetti che investono hanno l’obbligo e il dovere che essa sia utilizzata al massimo del potenziale, senza perdersi in operazioni non prioritarie o peggio sprechi.

Per questo nei prossimi giorni convocherò i consiglieri nominati dalla Provincia di Rimini all’interno delle società partecipate in modo da illustrare le linee guida che dovranno caratterizzare la nostra presenza all’interno delle società che vengono finanziate. Una presenza che porterà avanti con ancora maggiore determinazione nel 2011 quell’azione di sobrietà e trasparenza, che sono sicuro è già in sintonia con gli intendimenti degli altri soci.”

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy