Rimini. Borgo Marina: degrado e delinquenza, la paura dei residenti. Il Resto del Carlino

Lorenzo Muccioli – Il Resto del Carlino: Sotto Assedio / Torna la paura nel Borgo: «Noi residenti ostaggio di spacciatori e sbandati» / Dopo l’accoltellamento in via dei Mille

RIMINI. (…) Torna la paura a Borgo Marina dopo il ferimento di un 42enne napoletano, accoltellato dal proprietario della macelleria ‘Rahma’ per questioni, pare, legate ai soldi. L’episodio, verificatasi nella mattinata di domenica, davanti agli occhi di decine di persone, ha ridestato negli abitanti di via dei Mille e di corso Papa Giovanni XXIII le vecchie ansie, che sembravano sparite dopo la maxi – operazione antidroga condotta alla fine del 2013 dalla Polizia municipale di Rimini. (…)

Di recente però il fenomeno si sta ripresentando, anche se in maniera più celata rispetto a un tempo. Gli spacciatori non operano più alla luce del sole, ma la loro presenza sta pian pian tornando a farsi sentire qui nel nostro quartiere. A questo si aggiunge il solito viavai di sbandati e di ubriachi, che bivaccano in strada ad ogni ora del giorno e della notte. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy