Cristiano Cerbara – Nuovo Quotidiano di Rimini: Calcio Lega Pro Seconda Divisione – Domani al ‘Romeo Neri’ (ore 14,30) / Osio pronto alla Spal-lata / “I ferraresi sono avversari diretti, vogliamo tenerli lontani / Noi non siamo più una sorpresa. Sarà dura ma siamo pronti”
RIMINI – Profumo di epiche sfide al “Romeo Neri” dove domani (ore 14,30) scende la Spal. Un match dal sapore antico che in terra riminese non si vedeva dalla primavera del 2010 (in C1) quando un gol di Nolè non bastò a evitare il pareggio (1-1). Il Rimini non batte gli estensi al “Neri” dal confronto precedente, che risale al campionato di C1 2003-’04 (3-1 con doppietta di Di Nicola e sigillo di Ricchiuti) e vuole rinverdire i vecchi fasti soprattutto in chiave presente e futura: “Ormai non siamo più una sorpresa – commenta mister Marco Osio – e stiamo facendo un grande campionato nonostante all’inizio fossimo circondati da molto scetticismo. Sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare e che sarà molto dura fino alla fine, però la squadra sta bene, c’è entusiasmo e vogliamo proseguire la nostra striscia positiva”.
Anche perché superare la Spal aggiungerebbe un altro significato a quello del campanilismo:“Si tratta di un avversario molto attrezzato per la categoria, un avversario diretto che vogliamo allontanare il più possibile. Finora in casa abbiamo preso pochi gol (1 in 4 partite, ndr) e domenica (domani, ndr) affronteremo un attacco micidiale con giocatori del calibro di Varricchio e Cozzolino. Ma anche noi possiamo dire la nostra”. (…)