Rimini, caso Guerrina: Padre Gratien non rispondera’ al gip. Corriere Romagna

Rimini, caso Guerrina: Padre Gratien non rispondera’ al gip. Corriere Romagna

Corriere Romagna: L’avvocato difensore farà ricorso contro la carcerazione: «Non contiene niente di nuovo ma la rielaborazione degli elementi che avevano portato al divieto di espatrio» / Padre Gratien in silenzio davanti al giudice / Il frate oggi sarà interrogato dal gip ma ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere

VALMARECCHIA. Non parlerà e resterà in silenzio: Padre Gratien Alabi si avvarrà infatti della facoltà di non rispondere all’interrogatorio di garanzia davanti al giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Arezzo fissato per domani in carcere. Il frate è in cella da giovedì con l’accusa di omicidio volontario e soppressione di cadavere nell’ambito delle indagini sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, la 50enne di Ca’ Raffaello nel comune di Badia Tedalda di cui non si hanno tracce dal primo maggio dello scorso anno. (…)

Le ultime notizie arrivano dall’avvocato Luca Fanfani, che ieri mattina ha visitato in carcere padre Gratien, dopo la seconda notte trascorsa dal religioso dietro le sbarre. Il legale ha confermato l’intenzione di procedere al ricorso contro l’ordinanza. «Non contiene niente di nuovo ma la rielaborazione degli elementi che avevano portato alla richiesta di divieto di espatrio, seppur con un’ipotesi di reato del tutto diversa e contrastante con quella attuale di omicidio ovvero il favoreggiamento ». Il testo dell’ordinanza, precisa il legale, escluderebbe poi che la donna fosse incinta nel dicembre 2013 quando padre Gratien contattò una dottoressa dell’ospedale Silvestrini di Perugia informandosi sulla legislazione e le pratiche di aborto in Italia dal momento che Guerrina proprio in quel periodo si trovava in ospedale a Novafeltria per un intervento di ernia inguinale. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy