Rimini. Cgil: aumento disoccupazione del 30% rispetto all’anno scorso. Corriere Romagna

Rimini. Cgil: aumento disoccupazione del 30% rispetto all’anno scorso. Corriere Romagna

Anna Boselli di Corriere Romagna: Ufficio studi Cgil. Secondo i dati del sindacato e’ senza occupazione quasi il 30% in piu’ rispetto allo scorso anno. Donne le piu’ penalizzate /
Disoccupazione a quota ventimila /
Scendono gli infortuni, ma anche il lavoro. 5 milioni di ore di Cassa integrazione in sei mesi

RIMINI. Sono oltre 20.000 i disoccupati nel Riminese. Una cifra a quattro zeri è quella che corrisponde al numero di domande di disoccupazione presentate in provincia nel 2012, tra quella ordinaria (quella che presenta chi ha perso il lavoro) e quella a requisiti ridotti (che in genere riguarda i lavoratori stagionali). Sale il numero di coloro che sono privi di un’occupazione, quasi il 30% (28,39%) in più rispetto allo scorso anno. (…)

A essere disoccupato è l’8% della popolazione, ma è un dato tutto al femminile. Sono soprattutto le donne a rimanere senza lavoro: ben il 12,1% della quota contro il 4,9% degli uomini. E anche la popolazione giovanile sfiora un tasso del 12%. Quanto alla domande di disoccupazione, a subire una vera impennata sono quelle ordinarie, ovvero di chi ha perso l’occupazione che svolgeva abitualmente, che sale di oltre il 57% in più sullo scorso anno. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy