Rimini. Chiusura aeroporto Fellini: AirRiminum pronta a pagare. Corriere Romagna

Rimini. Chiusura aeroporto Fellini: AirRiminum pronta a pagare. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Incontro all’Enac. Santini aspettava i soldi ma anche l’offerta per i beni di Aeradria: il prefetto lo incontrerà per “mediare”. Proroga del Tribunale, domani la “sentenza” / Chiusura Fellini, AirRiminum paga i conti / La cordata pronta a versare 400mila euro per due mesi in attesa della gestione

RIMINI. E’ una corsa contro il tempo: nelle prossime 48 ore il giallo sulla “morte” temporanea dell’aeroporto dovrebbe trovare la soluzione. Entro questo lasso di tempo si concluderà l’incontro romano iniziato ieri all’Enac, dove ad AirRiminum, cordata in procinto di gestire lo scalo, è stato chiesto di mettere una mano sul cuore ma soprattutto l’altra sul portafoglio per fare “vivere”il Fellini per due mesi, in attese delle concessioni.

(…) La cifra che servirebbe per non chiudere lo scalo in via temporanea, con tutti gli effetti collaterali connessi a cominciare dal rischio perdita dei vettori per la Russia, si aggira attorno ai 180mila euro al mese. Con poco meno di 400mila euro, insomma, il pericolo sarebbe scampato. L’ulteriore problema è che Santini si attende un’offerta anche per rilevare i beni di Aeradria. Ecco perché le “trattati ve” si sono direzionate proprio verso la ricerca dei soldi e non solo che, a questo giro, potrebbe essere soddisfatta proprio da AirRiminum, come è stato confermato in via informale al termine dell’incontro. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy