Rimini: Circa 31.400 visitatori presenti allo Sports Days

Rimini: Circa 31.400 visitatori presenti allo Sports Days

Pieno successo per la prima edizione di Sports Days, la grande kermesse dedicata allo sport in tutte le sue forme, nata dell’accordo quinquennale tra Coni Servizi S.p.A. e Rimini Fiera S.p.A., svoltasi nel quartiere fieristico riminese dal 9 all’11 settembre 2011 e tenuta a battesimo dal Sottosegretario allo Sport, Rocco Crimi e da Carolina Kostner.

31.355 visitatori, dei quali 484 esteri, con grande affluenza di rappresentanti federali, organismi sportivi, atleti da tutto il mondo, sportivi, appassionati, fan, pubblico generico e famiglie.

3.142 le società sportive accreditate, 163 i giornalisti presenti e già 55 i milioni di contatti raggiunti con una copertura mediatica nelle fasce di maggior ascolto dei principali telegiornali Rai e Mediaset, approfondimenti dei programmi sportivi delle tv satellitari e digitali, speciali di network radiofonici, articoli dedicati su tutti i quotidiani sportivi, le media partnership de La Gazzetta dello Sport e di QS Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno.

Dislocata su 12 padiglioni, per 140mila mq espositivi, e con il coinvolgimento di 50 organismi sportivi, la manifestazione ha ospitato centinaia di eventi, gare, esibizioni e dimostrazioni.

Si sono susseguiti 20 conferenze stampa non-stop degli organismi sportivi, un intenso calendario di convegni e seminari (oltre 30) sul tema dello sport in tutte le sue angolazioni, assemblee annuali di associazioni con sale gremite.

Riscontro positivo per la prima Borsa Italiana dello Sport, per favorire gli incontri tra organismi sportivi, aziende presenti, enti promotori, associazioni, società sportive: oltre 400 gli appuntamenti organizzati.

 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy