Rimini: Circa 4.000 volontari per il Meeting

Rimini: Circa 4.000 volontari per il Meeting

Si sono mobilitati 4.000 volontari circa per organizzare al meglio la 32° edizione del Meeting.

Il titolo di questa edizione della manifestazione, che si svolgerà anche quest’anno alla Fiera di Rimini, è “E l’esistenza diventa una immensa certezza”.

Il Meeting porterà al quartiere fieristico di Rimini 115 incontri, 25 spettacoli e 11 eventi sportivi.

Ben 640 persone si sono messi al lavoro per l’allestimento degli stand, del palco e dell’intera scenografia mentre gli altri 3.286 saranno presenti al taglio del nastro di domenica 21 agosto.

304 volontari sono di Rimini mentre la maggior parte provengono dal Nord Italia.

140, invece, sono stranieri e arrivano da Brasile, Camerun, Canada, Cile, Costarica, Egitto, Francia, Gran Bretagna, Kosovo, Lituania, Messico, Nigeria, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Ucraina.

I ragazzi, appartenenti a Comunione e Liberazione, pur di esserci al Meeting, hanno addirittura pagato vitto e alloggio di tasca propria.

L’Associazione Freedom ha trovato per loro un albergo da 1-2 stelle con camere da 3-4 letti per una settimana (17 pasti, senza colazione, inclusi) al costo di 145 euro.

Finora hanno preso parte grafici, imbianchini, falegnami ed elettricisti ma l’Associazione Freedom cerca per il proseguimento dei lavori cassieri, mulettisti, autisti, addetti alla videoscrittura e fotografi.

Fonte: “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy