Domenica alle ore 15 in Piazza Tre Martiri, il Comune di Rimini, tramite il Centro per le famiglie e grazie alla collaborazione di circa 50 associazioni del territorio, organizza l’ottava edizione della festa delle famiglie. Durante la festa si svolgerà la cerimonia per il conferimento della Cittadinanza onoraria per i minori stranieri nati in Italia e residenti a Rimini che hanno aderito all’iniziativa “Rimini sono anch’io!”
Con tale iniziativa simbolica, il Comune di Rimini intende farsi vicino ai bambini che nascono e crescono in Italia e alle loro famiglie valorizzandone la presenza a Rimini. Circa 350 le famiglie che hanno aderito.
Il Centro per le famiglie, vero cuore pulsante della festa, sarà presente con: punto informativo su servizi e iniziative d’interesse per le famiglie; angolo 0-3 anni spazio pensato per i più piccoli con installazioni sensoriali costruite con materiali di uso comune e di riciclo e spazio morbido; spazio 0-6 anni con laboratorio di pittura e attività di manipolazione. (…)
Leggi il comunicato Comune di Rimini