Rimini. Cittadinanza simbolica a 350 minori stranieri nati in Italia e residenti a Rimini

Rimini. Cittadinanza simbolica a 350 minori stranieri nati in Italia e residenti a Rimini

Domenica alle ore 15 in Piazza Tre Martiri, il Comune di Rimini, tramite il Centro per le famiglie e grazie alla collaborazione di circa 50 associazioni del territorio, organizza l’ottava edizione della festa delle famiglie. Durante la festa si svolgerà la cerimonia per il conferimento della Cittadinanza onoraria per i minori stranieri nati in Italia e residenti a Rimini che hanno aderito all’iniziativa “Rimini sono anch’io!”

Con tale iniziativa simbolica, il Comune di Rimini intende farsi vicino ai bambini che nascono e crescono in Italia e alle loro famiglie valorizzandone la presenza a Rimini. Circa 350 le famiglie che hanno aderito.

Il Centro per le famiglie, vero cuore pulsante della festa, sarà presente con: punto informativo su servizi e iniziative d’interesse per le famiglie; angolo 0-3 anni spazio pensato per i più piccoli con installazioni sensoriali costruite con materiali di uso comune e di riciclo e spazio morbido; spazio 0-6 anni con laboratorio di pittura e attività di manipolazione. (…)

Leggi il comunicato Comune di Rimini

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy