Rimini. Clima teso alla Scm: 340 esuberi annunciati dall’azienda. NQ di Rimini

Rimini. Clima teso alla Scm: 340 esuberi annunciati dall’azienda. NQ di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Ieri l’assemblea dei lavoratori dello stabilimento di Rimini dedicata ai 340 esuberi annunciati dall’azienda /
Scm, in fabbrica rabbia e incredulità /
Evitate per ora forme di mobilitazione, si spera in un ripensamento della proprietà Gabrielli (Fiom): “Inaccettabile chiedere anche la rinuncia del contratto aziendale”

RIMINI. Rabbia e incredulità. Sono questi i sentimenti dei lavoratori dell’Scm dopo che l’azienda ha annunciato nei giorni scorsi 340 nuovi esuberi che si andrebbero così ad aggiungere ai 47 già dichiarati per le fonderie: 98 per la Steelmec di Villa Verucchio e tra i 90 ed i 130 negli stabilimenti di Villa, Rimini e, in piccola parte, Thiene, l’unico stabilimento che il gruppo ha fuori dalla provincia. Altri 65 poi potrebbero arrivare tra i dipendenti tecnici, dell’assistenza e della ricambistica. Ieri i sindacati hanno spiegato nei dettagli la situazione ai dipendenti di Rimini – gli altri, quelli dei due stabilimenti di Villa e delle fonderie saranno invece informati oggi – in un’assemblea affollatissima: “Erano quasi in 300 tra impiegati e operai – sottolinea Europeo Gabrielli della Fiom-Cgil -. Praticamente la quasi totalità dei lavoratori. Tutti molto preoccupati per quello che avevano appreso dai giornali. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Si sapeva infatti da circa un mese delle gravi difficoltà della Steelmec, che a tutt’oggi rimane comunque lo stabilimento più sotto pressione, ma nessuno poteva immaginare che la situazione fosse ugualmente critica per il tutto il gruppo”. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy