Rimini. Contro i topi d’appartamento la polizia chiede una mano ai cittadini. Corriere Romagna

Rimini. Contro i topi d’appartamento la polizia chiede una mano ai cittadini. Corriere Romagna

Enrico Chiavegatti di Corriere Romagna: Il questore ai riminesi: mettete allarmi in case e hotel / «Non è possibile lasciare senza difesa strutture stagionali: i ladri sanno bene cosa possono trovare»

 

RIMINI. «Io assicuro il massimo impegno della polizia nel contrastare il fenomeno dei furti, ma anche i cittadini, gli operatori commerciali, i
proprietari di attività stagionali devono darci una mano attrezzandosi con dei sistemi di sicurezza adeguati». Questo il messaggio che il questore Oreste Capocasa affida ai riminesi annunciando come da domani e per due settimane consecutive, «poi seguirà la presenza a seconda delle esigenze», sei equipaggi del Reparto prevenzione crimine affiancheranno 24 ore su 24 le volanti nel controllo del territorio. Il tutto per contrastare la recrudescenza di furti in aziende e attività commerciali, presi d’assalto «da almeno tre batterie di ladri»: una napoletana, una pugliese, una dell’Est.
(…)

Uno dei primi servizi sarà quello del monitoraggio delle vie d’accesso e d’uscita dalla città nel cuore della notte: adesso che la riviera è stata lasciata dai turisti, dovrebbe essere più facile individuare chi la notte non la vive per fare baldoria, divertirsi ma per depredare. Una guerra impari perchè con la crisi che c’è adesso, il bisogno, la necessità di sbancare il lunario è altissima. «Siamo davanti a persone che non han- no niente da perdere».

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy