Rimini. Crac Aeradria, chiesto il sequestro conservativo dei beni dell’Aia. NQ di Rimini

Rimini. Crac Aeradria, chiesto il sequestro conservativo dei beni dell’Aia. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Dopo i membri dei Cda della Spa pubblica e della piccola Srl viene chiamata in causa pure l’Aia. La presidente Rinaldis: “Scossa e amareggiata. Non ce l’aspettavamo” / Crac Aeradria, pagano gli albergatori / Chiesto anche il sequestro dei beni di proprietà dell’associazione di categoria / Azione promossa dalla curatela fallimentare di RdR: 7 milioni la cifra in ballo

RIMINI – La valanga RdR sta colpendo tutti. Trascinando dietro di sè pezzi importanti di Rimini. Per un fallimento che rischia di mettere a terra non solo i propri vertici societari e quelli di Aeradria, la società di gestione dell’aeroporto Fellini fallita il 26 novembre scorso, ma anche componenti insospettabili, come l’associazione albergatori di Rimini (Aia). E’ di ieri, infatti, la notifica, giunta al presidente Patrizia Rinaldis da parte del tribunale civile ordinario di Bologna, sezione delle imprese, della richiesta di sequestro conservativo dei beni dell’associazione: sede, partecipazioni societarie, conti correnti. Per un totale di 7 milioni di euro. Ma, al contrario della procedura usata per i membri dei Cda di Riviera di Rimini Promotion (RdR) e Aeradria (“inaudita altera parte”), qui il giudice, prima di emettere sentenza di sequestro conservativo, ha deciso di “udire l’altra parte” e, quindi, di sentire la posizione degli avvocati dell’Aia. Fissando, così, un’udienza per il 16 luglio.

(…) Secondo la curatela, infatti, l’associazione albergatori riminesi, in qualità di socio, avrebbe responsabilità nei confronti dei creditori della Srl fallita lo scorso 18 novembre (una settimana prima di Aeradria) proprio per aver fortemente voluto la nascita stessa della società, divenuta poi una collegata della Spa pubblica dei voli. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy