Rimini: dal 15 gennaio navette gratuite al giovedì in occasione del blocco della circolazione

Entra in funzione da giovedì 15 gennaio un nuovo servizio gratuito di navette che collega alcuni parcheggi scambiatori e il centro di Rimini, per favorire la mobilità nelle giornate di blocco della circolazione previste dall’Accordo sulla Qualità dell’Aria.

Il servizio di collegamento, istituito dal Comune di Rimini e dalla Provincia di Rimini in collaborazione con Agenzia Mobilità, è attivo tutti i giovedì fino al 26 marzo con due diverse linee gratuite.

La prima linea, effettuata con autobus, collega i parcheggi della Nuova Fiera e di Piazzale Caduti di Cefalonia (via Marzabotto) con piazza Malatesta.

Questo il dettaglio delle fermate:

– Rimini FIERA (parcheggio piazzale Fiera, pensilina via Emilia)

– via Caduti di Marzabotto (parcheggio piazzale Caduti di Cefalonia, pensilina presso rotonda)

– viale Valturio

– piazza Malatesta

– via Circonvallazione Occidentale (giardino Martiri Uno Bianca).

Orario: partenze in direzione centro da via Emilia Fiera ogni 10 minuti dalle ore 7.05 alle 19.35; partenze da via Caduti di Marzabotto ogni 10 minuti dalle ore 7.13 alle 19.43. Partenze da piazza Malatesta in direzione parcheggi ogni 10 minuti dalle ore 7.29 alle 19.49. Tempo di percorrenza: Fiera – Malatesta 12 minuti; Marzabotto – Malatesta 4 minuti.

La seconda linea, svolta con il tradizionale trenino, prevede il collegamento via Fantoni – Arco d’Augusto, con le seguenti fermate:

– via Fantoni (parcheggio in zona lago cava)


– via Flaminia Conca

– Arco d’Augusto

Orario: partenze in direzione centro da via Fantoni ogni 10 minuti dalle ore 7.35 alle 19.35. Partenze da Arco d’Augusto in direzione parcheggio ogni 10 minuti dalle ore 7.43 alle 19.43. Tempo di percorrenza: via Fantoni – Arco d’Augusto 8 minuti; Arco d’Augusto – via Fantoni 7 minuti.

Da evidenziare che l’accesso e l’uscita dai parcheggi di entrambe le linee istituite (Piazzale Caduti di Cefalonia e parcheggio di Via G. Fantoni) è consentito dall’ordinanza di limitazione alla circolazione. Si può quindi accedere, e uscire, al parcheggio di Piazzale Caduti di Cefalonia (dotato anche di bike sharing) percorrendo dalla statale 16 via Marecchiese e via Caduti di Marzabotto; così come si può accedere al parcheggio di via Fantoni dalla Statale 16 percorrendo via Flaminia Conca e viceversa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy