RIMINI. Sensibilizzare i più giovani su tematiche attuali come il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, l’adozione di comportamenti virtuosi soprattutto in relazione alle energie rinnovabili. Ancora una volta Le Befane Shopping Centre promuove presso le scuole riminesi un divertente concorso con l’obiettivo di dare un piccolo contributo per far sì che bambini e ragazzi, attraverso il gioco, possano diventare un giorno cittadini responsabili, capaci di interpretare il mondo che li circonda e di agire concretamente per renderlo migliore. “Siamo tutti supereroi… per difendere l’ambiente” è il nome di questo nuovo concorso che, attraverso le figure dei supereroi (e Daitarn 3 alto 7 metri è già arrivato nel centro commerciale) intende coinvolgere gli studenti per dare loro la possibilità di contribuire alla diffusione di comportamenti virtuosi improntati al rispetto dell’ambiente e al corretto utilizzo delle sue risorse.
Il progetto è strutturato in diverse fasi.
Da sabato 2 maggio è arrivato Daitarn 3, un supereroe di 7 metri per selfie…da supereroi!
Il concorso e la mostra degli elaborati – dal 16 al 24 maggio 2015
Lezioni al mattino e laboratori ludici al pomeriggio – dal 18 al 22 maggio 2015
I laboratori e le attività educative sono a disposizione anche di pomeriggio e aperti a tutti.
Sabato 23 maggio dalle 15.30 GRANDE FESTA DI PREMIAZIONE delle scuole partecipanti.
Domenica 24 maggio dalle ore 15:00 MEGA Sfilata cosplay .. tutti supereroi in difesa dell’ambiente. Concerto e baby dance in compagnia delle Honey Hime e di Giorgio Vanni con le migliori Hits dei cartoni.
L’evento è promosso da Le Befane Shopping Centre con il patrocino di: Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Radio Bruno, Altarimini, Gruppo Hera, Istituto Oncologico Romagnolo, ll Resto del Carlino
Comunicato Stampa Le Befane Shopping Centre