Rimini. Disoccupazione stagionale, Inps: liquidazioni tra dicembre e gennaio. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Si calcola che siano 23mila i contratti estivi giunti in scadenza alla fine di ottobre, 7mila i contributi erogati /
Mini aspi, soldi in dicembre /
Corsa contro il tempo, l’Inps istituisce un gruppo di lavoro ad hoc

RIMINI. «Cercheremo di fare il possibile e chiudere le pratiche per l’erogazione della Mini aspi entro dicembre». E quindi la liquidazione arriverà entro dicembre o, al massimo, tra gennaio e febbraio. La prima notizia positiva sulla disoccupazione stagionale giunge dal direttore provinciale dell’Inps Alessandro Romano che spiega come si stia mettendo a punto un gruppo di lavoro specifico per velocizzare la procedura. Si lavorerà per meno tempo rispetto agli anni scorsi – prima che entrasse in vigore la riforma Fornero la liquidazione poteva arrivare fino alla fine di aprile dell’anno successivo – ma «in maniera più intensiva, proprio con l’obiettivo di sbrigare il carico di lavoro in meno tempo».
Intanto, le disoccupazioni già liquidate si aggirano intorno alle 7mila in tutta la provincia (5-6mila a Rimini). «Stiamo liquidando le pratiche di chi ha terminato il rapporto di lavoro ad agosto e ha totalizzato le 13 settimane lavorative.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy