Rimini. Domani sera Paolo Hendel (Carcarlo Pravettoni) a MobyCult

Rimini. Domani sera  Paolo Hendel (Carcarlo Pravettoni) a MobyCult

Domani sera alle 21.30 a Castel Sismondo (ingresso libero) , Paolo Hendel, nelle vesti del suo personaggio più noto, Carcarlo Pravettoni, presenterà dialogando con la giornalista Francesca Fabbri Fellini “Come truffare il prossimo e vivere felici” (Mondadori), il “primo libro” di Pravettoni, scritto a quattro mani dai ghostwriter Paolo Hendel e Francesco Borgonovo.

Carcarlo Pravettoni – «un misto tra il rampante manager idiota anni ’90 e l’indistruttibile industriale schiavista di ogni epoca», spiega Walter Fontana – “nasce” nel 1996, quando Paolo Hendel, artista dalla vena surreale e travolgente, viene chiamato dalla Gialappa’s band a collaborare con “Mai dire gol”. Dal ‘96 al ‘99 il collegamento con Pravettoni, preceduto dalla scheda in stile “Mixer” di Fontana – indimenticabile il tormentone «E la lira s’impenna!» – è un must della trasmissione, e Pravettoni compare anche nel  film della Gialappa’s “Tutti gli uomini del deficiente”.

Per rifiorire nelle ultime stagioni televisive, su Rai Due con “L’ultima parola” e poi in “La gabbia“ su La7, condotte da Gianluigi Paragone. [c.s.]

Ufficio Stampa MobyCult


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy