Rimini. Domenica le primarie del Pd: Matteo Renzi in testa anche a Rimini. Corriere Romagna

Rimini. Domenica le primarie del Pd: Matteo Renzi in testa anche a Rimini. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Primarie Pd, conto alla rovescia per il voto a Renzi, Civati e Cuperlo

RIMINI. Pronti, via. Il candidato alla segreteria provinciale Paolo Russomanno fa partire il proprio “spot” pro Matteo Renzi. «Sono convintissimo che sia il sindaco di Firenze la scelta giusta per sintonizzare appieno il Pd con una società cambiata e sempre più smarrita, “cambiando verso” davvero a un centrosinistra incapace finora di vincere e convincere».
Mancano cinque giorni alle primarie fissate per domenica prossima per eleggere il segretario nazionale del Partito democratico. I tre candidati Matteo Renzi, Giuseppe Civati e Gianni Cuperlo anche a Rimini hanno già tracciato un primo risultato dopo le votazioni nei circoli che hanno visto il rottamatore conquistare il 44 per cento mentre il diretto inseguitore Cuperlo ha raggiunto quota 37 per cento. Ma l’8 dicembre, urne aperte dalle 8 alle 20, si riparte da zero e si stanno già muovendo da diverso tempo i sostenitori dei vari candidati.
(…) A livello nazionale si parla di 1 milione e mezzo di votanti, meno della metà rispetto ai 3 milioni e 107mila sempre dello scorso anno. I motivi di questo presunto prossimo calo di affluenza, sempre stando alle indicazioni a livello nazionale, potrebbe risiedere nel risultato finale che, dai primi sondaggi, risulterebbe piuttosto scontato, con il sindaco di Firenze decisamente favorito sugli altri. Da ricordare che la vigilia di quello scontro era stata impregnata di polemiche sulle modalità del voto. Aspetto che a questo giro non sta suscitando polemiche: votazioni aperte a tutti previo pagamento di due euro e registrazione nell’ albo degli elettori del Pd. I seggi si trovano sul sito www.pdrimini.it.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy