Rimini. Ferragosto: pienone negli alberghi e nelle spiagge. Corriere di Romagna

Rimini. Ferragosto: pienone negli alberghi e nelle spiagge. Corriere di Romagna

Corriere di Romagna: Il tempo ha tenuto. Rinaldis (Aia): «Siamo al completo: adesso brindiamo, poi puntiamo sul Meeting fino al 24»Ferragosto contro la crisi:Boom di turisti in alberghi, locali ristoranti e spiagge.

RIMINI. Un Ferragosto da tutto esaurito che scaccia la crisi lungo la riviera. Alberghi, ristoranti, locali e spiagge segnano un pienone su cui non tutti scommettevano. Ma il meteo ha tenuto. E i turisti si sono concessi una vacanza che non era così scontata di questi tempi. «Un messaggio importante», esultano le categorie in blocco, che puntano a questo ultima parte di estate per «chiudere una stagione tra troppi alti e bassi». Intanto domenica arriva anche il Meeting con le sue migliaia di presenze: «Un’altra boccata d’ossigeno che non tradisce mai».

Boom di turisti. I turisti sono arrivati in massa. Già da mercoledì, nonostante la tromba d’aria che non ha regalato le migliori premesse, si è potuto registrare un aumento importante di presenze lungo la riviera: dalla spiaggia agli hotel gli operatori del settore turistico nonhanno a dubbi. A cominciare dalla presidente dell’Associazione albergatori (Aia) Patrizia Rinaldis , che usa poche ma semplici parole: «Siamo al completo, è un Ferragosto che sta dando soddisfazione perché la gente è venuta qui da noi in vacanza». I numeri sono in linea con i «tempi buoni del passato e con quello che merita Rimini».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy