Rimini. Genitori e volontari del gruppo Ci.Vi.Vo ripuliscono il giardino della scuola Montessori

Rimini. Genitori e volontari del gruppo Ci.Vi.Vo ripuliscono il giardino della scuola Montessori

Questa mattina, genitori e volontari del gruppo Ci.Vi.Vo della scuola elementare “Maria Montessori” di Rimini hanno ripulito il giardino e curato gli spazi verdi adiacenti alle aule dove quotidinamente studiano i loro figli.

Il gruppo “Ci.Vi.Vo Montessori”, composto da 8 volontari, è attivo da un paio di anni, durante i quali ha svolto alcune attività a supporto della scuola, come la riitinteggiatura delle aule, la pulizia degli spazi comuni e dei giardini, piccoli lavori di manutenzione nell’intero edificio.  Il progetto CI.VI.VO. è stato attivato dall’amministrazione Comunale nell’autunno 2011. L’obiettivo è quello di valorizzare un nuovo civismo attraverso il diretto impegno dei cittadini nella soluzione dei problemi quotidiani. Sono attualmente oltre cinquecento i volontari e una quarantina di gruppi attivi su tutto il territorio.

“I lavori svolti questa mattina dai genitori delle Montessori – commenta il Vicesindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini, Gloria Lisi – sono l’ennesima risposta positiva di una società sana, di cittadini volenterosi che si mettono in gioco per il bene comune. Sono azioni di civismo quotidiano che hanno avuto nuovo impulso con il progetto CiViVo (Civico Vicino Volontario) dell’Amministrazione comunale.  In un momento storico così difficile, queste esperienze di cittadinanza attiva sono una boccata di ossigeno e uno stimolo a lavorare insieme per il benessere della nostra comunità”. [c.s.]

Comune di Rimini


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy